giovedì 20 luglio 2017

Cinque libri sportivi Urbone da leggere sotto l'ombrellone

Siamo in piena estate ed è tempo, per i più fortunati, di godersi qualche giorno di meritato relax. Che sia al mare o in montagna, a farvi compagnia potrebbero essere dei libri, magari che parlano del vostro sport preferito, il calcio. La Urbone Publishing è una casa editrice specializzata proprio nella realizzazione di testi sportivi e tra le ultime uscite ci sono davvero alcuni titoli molto interessanti. Cerchiamo di suggerirvene 5, ricordandovi che tutti questi libri sono facilmente ordinabili attraverso il sito www.urbone.eu

IL BRASILE D'EUROPA di Paolo Carelli: l'autore ci ricorda le potenzialità di una nazionale come quella della Jugoslavia, che per talento tanto ricordava quella verdeoro. Poi la storia ha fatto il suo corso e il talento si è un po' disperso. Un libro che ben coniuga calcio, politica e storia di un popolo di grande cultura.

IL SOGNO CINESE di Nicholas Gineprini: un testo più che mai attuale, visto che le superpotenze cinesi hanno fatto la spesa in Europa, ingaggiando a suon di yen giocatori di grande spessore. Nel libro Gineprini ci racconta la storia e l'economia del calcio in Cina. Indispensabile leggerlo ai giorni d'oggi.


STORIE E LEGGENDE DELLA FA CUP di Vincenzo Paliotto: l'autore sforna un altro libro destinato a essere un best seller, e non solo tra gli amanti del calcio britannico. Resoconti storici, statistiche e curiosità ben si legano tra le pagine di questo testo che ci racconta la storia della più importante coppa inglese.

LA CITTA' DEL FOOTBALL di Gianni Galleri: è un tour virtuale che fa visitare (basta chiudere gli occhi e immaginare) gli stadi di Londra, teatri delle sfide più importanti del calcio inglese, e non solo quello: da Highbury a Stamford Bridge, da White Hart Lane, ad Upton Park, vi basterà leggere qualche riga per entusiasmarvi.


IL CALCIO A BERLINO di Giorgio Acerbis Ciriachi: è una delle ultimissime uscite di Urbone Publishing, un libro che ci racconta la storia del calcio berlinese dalle sue origini ai giorni nostri, attraverso due guerre mondiali, un'Olimpiade, la costruzione e la caduta del Muro. Indispensabile nella libreria degli appassionati.