L'Inter dopo 15 giornate è al comando della classifica di serie A, dopo aver scavalcato il Napoli di Maurizio Sarri. Un primo posto che ovviamente fa sognare i tifosi nerazzurri e nello stesso tempo fa preoccupare le altre big, che probabilmente non avevano messo in conto di doversela vedere pure con l'undici di Luciano Spalletti. La domanda che tanti si stanno facendo è se l'Inter riuscirà a reggere questo ritmo e se riuscirà a vincere lo scudetto. Qui ci sono tre motivi per i quali potrebbe farcela.
1) ha in panchina un allenatore che è sempre riuscito a portare a casa in carriera degli ottimi risultati. Spalletti è uno che sa quel che vuole e che non cambia strada, non si fa condizionare dall'ambiente che gli sta attorno e riesce sempre ad ottenere il meglio dai suoi giocatori.
2) gran parte della squadra è quella dello scorso anno, il gruppo si conosce molto bene ed è imperniato su alcuni leader come Handanovic e Icardi. Il fatto di non dover giocare le coppe europee, inoltre, non costringe Spalletti a fare il turnover e dunque si può preparare la successiva partita di campionato con grande calma e concentrazione.
3) è forse il motivo più importante per il quale l'Inter può vincere lo scudetto, vale a dire la presenza in squadra di Mauro Icardi. E' vero che la serie A in genere la vince la squadra che ha la miglior difesa, ma nello stesso tempo è impossibile non essere al comando della classifica se non si ha un bomber da 30 reti a stagionali. L'argentino è una macchina da gol, trasforma in rete ogni pallone che tocca. E così i tifosi nerazzurri possono sognare.