
L’Inter di Luciano Spalletti sta per accogliere ufficialmente il centrocampista della Fiorentina Vecino e nello stesso tempo continua a trattare per il terzino sinistro Dalbert del Nizza (dove potrebbe approdare Sneijder). Attenzione anche alle uscite però in casa nerazzurra. Perisic e il Manchester United sembrano più vicini dopo che gli inglesi hanno messo sul piatto una somma superiore ai cinquanta milioni di euro. Sarebbe un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato. Non è da escludere nemmeno la partenza di Candreva, che continua a piacere al Chelsea di Antonio Conte.
La Roma ormai da tempo ha imbastito una trattativa con il Leicester per portare in giallorosso l’attaccante esterno Riyad Mahrez. I 35 milioni di euro che sono stati messi sul piatto dal diesse Monchi per adesso non hanno accontentato gli inglesi. La Roma non vuole però tirarla per le lunghe, se non riuscirà a consegnare entro qualche giorno Mahrez a Di Francesco allora virerà su altri obiettivi, magari potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Berardi del Sassuolo. Ma si parla anche di un interesse per Cuadrado della Juventus. Il Milan continua a cercare rinforzi e ha messo nel mirino Renato Sanchez del Bayern Monaco. I tedeschi, che sembravano essere propensi in un primo momento al prestito, adesso paiono averci ripensato. Ma il calciomercato è ancora lungo. Il Napoli ha completato da tempo il suo mercato ma è ancora a caccia di un numero uno. Piace il portiere argentino Rulli della Real Sociedad, ma l’offerta dei partenopei non è stata finora convincente. L’undici di Maurizio Sarri - che sta per cedere Giaccherini allo Sparta Praga, è si aggiunto alla lista di pretendenti per Keita, attaccante della Lazio.
A proposito dei biancocelesti, dopo aver preso l’attaccante Caicedo non è da escludere nemmeno quello di Azmoun dal Rostov. Prosegue intanto la trattativa per il rinnovo del forte difensore De Vrij, in scadenza nel 2018. Cassano, intanto, lasciato il Verona, ha annunciato la volontà di continuare a giocare e attende una chiamata. Il Sassuolo potrebbe prendere il terzino Biraghi dal Pescara, il Crotone potrebbe riaccogliere il centrocampista Crisetig mentre la Spal sta finalmente per riabbracciare il portiere Meret, uno dei protagonisti della promozione. La Sampdoria cerca un centrale, potrebbe essere Rossettini del Torino che, a sua volta, ha messo nel mirino per la sua retroguardia Paletta del Milan. La Fiorentina è la squadra che più deve cercare rinforzi: piace il bomber palermitano Nestorovski. O in alternativa Simeone del Genoa, valutato all’incirca 15 milioni di euro, per il quale ci sarà però da battere al concorrenza del Torino.