lunedì 17 luglio 2017

Juve, Roma, Inter: servono rinforzi

Di Francesco continua ad attendere rinforzi. Il tecnico della Roma, che sarà impegnata a breve in una tournée estiva negli Usa, spera di avere al più presto a disposizione i giocatori richiesti. E' arrivato il turco Cengiz Under, talentino paragonato a Dybala in patria e che in Italia dovrà integrarsi nel più breve tempo possibile. Ma adesso il calciomercato della Roma deve decollare, visto che i giallorossi nella griglia di partenza virtuale della prossima serie A sembrano aver perso posizioni. E allora, dopo Defrel (l'accordo con il Sassuolo ormai non sembra essere lontano), i capitolini guardano anche con insistenza al Leicester e in particolar modo a Mahrez. 
L'esterno offensivo algerino ha numeri importanti, tatticamente sembra il sostituto perfetto di Salah. Ma l'offerta fatta da Monchi per il momento non sembra aver soddisfatto il Leicester e anche il giocatore spera ancora in una chiamata dell'Arsenal. C'è anche da sistemare la difesa, specie con l'arrivo di un terzino sinistro. Gaya, Castro, Stafylidis e Darmian sono delle possibili opzioni, ma pare tornato di moda anche il nome di Kolarov, che potrebbe lasciare il City. Niente da fare invece per Nastasic. L’accordo per il difensore dello Schalke 04 sembrava essere ad un passo, invece la società tedesca ha fatto sapere di non volersi privare del giocatore. Occhio poi in uscita a Manolas. Il difensore greco è stato confermato da Pallotta, ma adesso su di lui pare esserci il pressing della Juventus, alla ricerca di un sostituto di Bonucci per la sua difesa. Chiuso l’acquisto dell’esterno offensivo Douglas Costa, adesso c’è da mettere a segno gli altri colpi. Ormai da settimane si parla dell’arrivo di Federico Bernardeschi della Fiorentina. La trattativa è in stand-by ma la volontà del giocatore è quella di vestire il bianconero. L’affare insomma si farà, così come si farà quello con il Milan per De Sciglio, laterale difensivo della nazionale che può giocare su entrambe le corsie.  Il vero sogno dei bianconeri, a quanto pare, sarebbe però quello di riuscire a strappare Kroos al Real Madrid. Sul giocatore però pare esserci anche l’Inter di Luciano Spalletti.
Diciamo la verità, finora il calciomercato della formazione nerazzurra non è stato all’altezza delle aspettative. Sono arrivati il difensore Skriniar dalla Sampdoria e il centrocampista della Fiorentina Borja Valero, ma il tecnico si aspetta ben altro. Un possibile acquisto potrebbe essere Keita della Lazio, specie se si chiuderà in tempo l’affare Perisic. Ormai il croato ha deciso: vuole lasciare Milano e accettare la corte del Manchester United. L’Inter però non vuole fare sconti. Il vero colpo potrebbe essere Arturo Vidal, obiettivo dichiarato per il centrocampo. Strapparlo al Bayern Monaco non sarà affatto impresa semplice.
Dopo Bonucci, Biglia e gli altri 7 grandi acquisti di questo calciomercato estivo, ancora il Milan non è sazio. I rossoneri infatti hanno nel mirino due grandi acquisti, che potrebbero  concretizzarsi nelle prossime settimane. A centrocampo il diesse Mirabelli ha puntato Renato Sanches, mediano di grande spessore che però al Bayern Monaco non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto. Il club tedesco sembra intenzionato a cederlo in prestito, l'affare si può fare. Ma quel che davvero potrebbe far compiere il definitivo salto di qualità ai rossoneri è l'arrivo di un grande centravanti. Sono quattro i profili individuati dal club, tutti da prendere sborsando almeno 60 milioni di euro. Stiamo parlando di Aubameyang del Borussia Dortmund, attaccante di grande spessore internazionale, oppure di Alvaro Morata che vorrebbe lasciare il Real Madrid per giocare con maggiore continuità. Ma nella lista della spesa ci sono anche Belotti (ma il Torino non molla, ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro) e Kalinic, che ormai ha già dato l'addio alla Fiorentina ed è in cerca di una nuova avventura. Il Napoli ha perso uno dei suoi possibili rinforzi, visto che l’esterno offensivo Berenguer dell’Osasuna alla fine ha preferito il Torino, dove sicuramente avrà l’occasione di giocare con maggiore continuità. I tifosi partenopei non si attendono grandi colpi dopo gli arrivi di Ounas in attacco (sarà il vice-Callejon) e di Mario Rui, terzino sinistro voluto fortemente da Sarri.
Non solo il Torino sulle tracce di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano infatti è finito anche nel mirino della Fiorentina, che punta su di lui per sostituire il partente Kalinic. Doppio colpo possibile per la Spal, che per la difesa segue con grande interesse Konaté del Malmoe e Vaisanen dell'Aik Solna. La Sampdoria ha fatto un pensierino su Wilshere, ma il centrocampista dell'Arsenal è stato dichiarato di fatto incedibile dal tecnico Wenger. Rientrerà probabilmente in Italia il mediano Valon Behrami. L'albanese del Watford è pronto a vestire la casacca dell'Udinese. Colpo in attacco del Genoa, che ha preso Lapadula del Milan in prestito oneroso da 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio fissato a 11 milioni. I rossoblù nei giorni passati avevano chiuso anche per i difensori Spolli (a costo zero) e Zukanovic dalla Roma.