
Se c'è però una squadra che sorride è la Roma: Di Francesco ha trovato l'equilibrio perfetto, fa ruotare tutta la rosa e per i giallorossi è arrivata la dodicesima vittoria in trasferta di fila. Un record. Battere la Fiorentina sul proprio campo non è cosa semplice e aver ritrovato un campioncino come Gerson (accantonato da Spalletti lo scorso anno) è già una missione compiuta da parte del tecnico. Nella lotta per lo scudetto però occhio anche alla Lazio, che dovrà recuperare la sua partita con l'Udinese, visto che la pioggia non ha consentito lo svolgimento dell'incontro.
Sampdoria e Milan, entrambe vittoriose, rimangono dietro, con la speranza di rientrare sul gruppo delle battistrada. Dietro c'è un altro campionato. L'Atalanta non decolla, e poi ci sono le altre che lotteranno per la salvezza. Verona e Genoa (esonerato Juric) sono rimaste al palo, un balzo in avanti l'hanno fatto Cagliari e Crotone, con i calabresi vittoriosi a Bologna grazie al rinato Budimir.
E adesso la sosta, tutti insieme a tifare Italia contro la Svezia. E poi sarà di nuovo serie A, con un derby Roma-Lazio mai come quest'anno fondamentale.